Dal 1992 il dottor Alireza Rakhshan si occupa di medicina e chirurgia, e dal 2006 di medicina estetica. In continua ricerca di nuove metodologie di trattamento e costante aggiornamento sulle tecnologie all’avanguardia, ha fatto della propria passione il suo lavoro, ponendola al servizio della bellezza di uomini e donne.

La sua più grande soddisfazione è quella di rendere felice un proprio paziente perché conosce l’importanza del benessere fisico che può influenzare la psiche della persona. Il dottor Rakhshan sostiene che “un difetto dell’anima non può essere corretto, ma un difetto del corpo, se corretto, può migliorare l’anima”. Spesso, dietro alla richiesta di un paziente che si rivolge alla medicina estetica non c’è un semplice fattore di vanità o la voglia di avvicinarsi a canoni di bellezza ( alquanto discutibili!) proposti dai media o dai social, bensì può celarsi l’esigenza di eliminare la causa del malessere psicologico provocato dall’inestetismo stesso e di riacquistare la fiducia e la sicurezza nell’affrontare se stesso e gli altri, sia nella vita privata che in ambito professionale. L’intervento del buon medico estetico non va a travolgere l’aspetto della persona, ma compie un’azione che, da una parte migliora l’aspetto fisico, dall’altra rafforza la determinazione interiore del paziente.
Il dottor Rakhshan conosce bene il funzionamento dei meccanismi psicologici dell’individuo; lui stesso afferma: “Oggigiorno alcuni inestetismi possono portare a delle vere e proprie difficoltà nella propria vita sociale, a volte a livello estetico, talvolta a livello funzionale. Il mio principale obbiettivo e far tornare sereno il paziente che si rivolge a me, rimetterlo a proprio agio con il suo corpo e con la gente che la circonda…farlo tornare finalmente a sorridere! Non esiste cosa più bella di una persona che si fa bella per piacere a se stessa ed essere così in sintonia con il suo corpo.” I trattamenti di medicina estetica eseguiti dal dottor Rakhshan sono destinati sia a uomini che a donne e si adattano, grazie all’ampia tipologia di offerte, alle differenti età e situazioni.
È il medico estetico che, sentite le richieste del paziente, valuta e stabilisce gli interventi tenendo conto di tutti i fattori che coinvolgono sia la struttura del corpo sia l’ inestetismo stesso per raggiungere i risultati stabiliti. Ciò consente una ricerca della bellezza legata all’unicità della singola persona, e permette di ridurre o eliminare gli inestetismi o rimodellare il corpo rivelando gli aspetti significativi di ciascuno. La medicina estetica effettuata da un medico con una profonda preparazione tecnica, professionalità, integrità e un grande rispetto del paziente, non è masi finalizzata alla ricerca della bellezza fine a se stessa, ma tende ad un risultato molto più complesso: il raggiungimento di una bellezza intesa come risultato dell’equilibrio e dell’armonia del vivere, e nel perdersi cura di se ogni giorno nei modi più appropriati e possibili.
Coinvolgendo anima e corpo!