Prima di tutto competenza e ascolto dei pazienti: ce ne parla il Dott. Benoit Menye, medico e chirurgo estetico dal savoir faire Internazionale.
Il campo della Medicina e della Chirurgia estetica è un settore in continua evoluzione non privo di “falsi professionisti”, gente che, nella maggior parte dei casi ha solo l'abilitazione ma non l'esperienza e la classe per rappresentare un titolo così prestigioso. Per questo è essenziale, quando vi si fa ricorso, affidarsi a professionisti con referenze e riprova sociale e che conoscono le ultime tecniche all’avanguardia. Il dottor Benoit Menye, che riceve a Torino, Milano, Sanremo, Parigi e Londra è uno di questi. Di origine Camerunense, francese naturalizzato in Italia, da oltre 20 anni si occupa di Medicina e Chirurgia estetica utilizzando tecniche innovative e all’avanguardia.

E’ un medico chirurgo laureatosi presso l’Università degli Studi di Torino, iscritto all’Ordine dei Medici di Torino, specializzato in Chirurgia Estetica presso l’Università di Perugia e con un Master di secondo livello dell’Università di San Marino. La sua caratteristica, oltre a quella di essere uno dei massimi esperti nel settore, è il suo curriculum internazionale. Il dottor Benoit Menye, infatti, parla 5 lingue diverse con ottime capacità comunicative, e ha sempre studiato all’estero. Ma non c’è solo il suo profilo internazionale a parlare chiaro, ma il feedback che riceve dai pazienti stessi e le riviste internazionali, che lo dipingono come uno dei migliori nel settore dell’estetica a livello internazionale.

“I miei pazienti dicono che sono un dottore molto preciso, preparato e onesto; uno che ama il suo lavoro e lo prende molto sul serio – afferma il dottore - Principalmente, mi occupo di rinofiller, filler labbra e mastoplastica additiva liposuzione e chirurgia delle palpebre : due discipline la medicina estetica e la chirurgia estetica che danno tanta soddisfazione non solo a me ma anche ai miei pazienti. Vorrei potere essere quello da qui vogliono andare tutti perché è il migliore in quello che fa”. Il dottor Menye offre una medicina e chirurgia estetica consapevole e responsabile, che si avvale delle più recenti e migliorate disponibilità della scienza e della medicina, avendo come guida il rispetto della persona e la sua libertà di scelta. La sua medicina estetica mira a trattamenti personalizzati, eseguiti con tecniche “mini-invasive” e con tempi di recupero brevi, volta a migliorare l'aspetto fisico. Gli interventi possono riguardare il viso, in particolare il naso (rinoplastica), le palpebre (blefaroplastica), il mento (genioplastica) e le orecchie (otoplastica). Gestisce la casa di chirurgia estetica più famosa d'Europa, con più di 1000 interventi al mese. Ha anche una pagina Instagram seguita da ben 13.8k follower, in cui pubblica le foto prima e dopo l'intervento chirurgico. A parlare è, dunque, l’evidenza dei fatti.