top of page

Le labbra: la parte più sensuale del viso.

A tutti è capitato di guardare un volto, di rimanere colpiti da un magnetismo sensuale, di cogliere aspetti della sensualità di una persona solo osservandone i lineamenti del viso, e addirittura leggere sfumature proibite e piccanti nella forma delle labbra.

Perché un volto può risultare più sexy rispetto ad altri e in grado di suscitare emozioni?


Non è un fattore solo estetico, ma qualcosa di indefinibile, risultato di un insieme di elementi che contraddistinguono la persona e il suo sex appeal. Le labbra sono il dettaglio più sensuale del viso, elemento comunicativo di piacere, simbolo di passione e sentimento. Assieme ai denti, le labbra e la loro mimica compongono il sorriso; assumono particolare importanza perché devono risultare gradevoli sia con l’espressione sorridente, che con un viso serio. La bellezza delle labbra non è data solo dal loro volume, ma dalla forma, dalle proporzioni, dall’armonia che esse assumono con il volto intero, dalla capacità di comunicare emozioni. Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Bologna, il dottor Gian Paolo Baruzzi orienta la sua attenzione verso la medicina naturale, estetica e del benessere diplomandosi alla scuola post universitaria dell’AGORA di Milano in Medicina Estetica, Scienza dell’Alimentazione e Medicina Termale. Nel suo studio accoglie pazienti accomunati da un elemento condiviso: la passione per l’estetica, la bellezza, la salute e la moda. Il trattamento che maggiormente risponde alle attitudini professionali e soddisfazioni personali del dottor Baruzzi é correggere, migliorare e ridefinire le labbra. Le labbra sono una delle parti più sensuali del nostro viso e gran parte della bellezza dipende proprio da queste. Una correzione che, ricorda il dottor Baruzzi, deve esser eseguita tenendo sempre conto delle proporzioni del viso e delle aspettative della persona. Importante inoltre è accompagnare ad un percorso di medicina estetica la medicina anti-aging per far si che la correzione sia sempre associata ad una azione profonda sull'invecchiamento della pelle.


Un reale miglioramento del viso si ottiene grazie alla biorivitalizzazione che, idratando e stimolando la produzione di collagene, permette di ottenere un aspetto fresco e naturale.

Le parole chiave dell’ approccio alla bellezza del dottor Gian Paolo Baruzzi sono: naturalità, proporzione e fascino, obiettivi che quotidianamente raggiunge nel suo lavoro e la soddisfazione dei suoi pazienti ne è testimonianza, perché la bellezza non è solo vanità, ma è un fattore che influisce sul benessere psicofisico di una persona , rendendola più sicura nel rapporto con se stessa e con il mondo esterno.

bottom of page