top of page

La Lamborghini Reventón che costa meno di 25mila euro (ma c'è il trucco)

È in vendita presso un concessionario statunitense una particolarissima replica dell'elitaria supercar del Toro


Abbiamo parlato spesso della messa in vendita di auto strane e particolari, nate dalla fantasia creativa di appassionati carrozzieri. Tuttavia, il veicolo di oggi ha tutte le carte in regola per superare la vostra più fervida immaginazione. Stiamo infatti parlando di una particolarissima Lamborghini Reventón, supercar del Toro prodotta in serie limitatissima (20 esemplari) dal 2007 al 2010. Nuova, costava oltre un milione di euro. Oggi, introvabile, ha un valore altissimo anche da usata. Come è possibile che un annuncio statunitense la offra a 25mila dollari?


Osservando bene le immagini della supercar in vendita presso il concessionario Autoway di Atlanta, scopriamo infatti che si tratta di una Honda Civic “mascherata” da Lambo. Leggendo l'annuncio emergono pochi dettagli tuttavia, osservando le foto, si evince che i pannelli originali della vettura siano stati sostituiti con parti inedite, probabilmente prodotte artigianalmente. Nello specifico, nella parte anteriore la Civic-Lamborghini sfoggia un paraurti ispirato alla Reventón con delle finte prese d'aria “Lambo style”. Inediti anche i fari, che sembrano essere quelli della Toyota Celica. Sono poi ben visibili i cerchi in lega con raggi neri e profilo cromato, le porte a forbice, un inedito lunotto e un paraurti posteriore liberamente ispirato alla Reventón, con un “pizzico” di Countach.


E gli interni? Il cruscotto è rimasto pressoché il medesimo della vettura originale, ma i sedili sono stati sostituiti con delle unità in pelle con il marchio Lamborghini ricamato sullo schienale. Nell'abitacolo sono poi presenti alcuni inserti di pelle scamosciata blu, compresi i pannelli delle porte e la console centrale.


Mentre la Reventón è alimentata da un portentoso V12, gli acquirenti di questa Civic-Lamborghini si dovranno accontentare dell'originale quattro cilindri Honda VTEC da 1,8 litri aspirato, abbinato al cambio automatico. L'annuncio conferma che la vettura ha percorso 212.578 km. Il prezzo, come detto, è di 25mila dollari, al cambio attuale poco più di 22.500 euro. Un affarone per portarsi a casa una Lamborghini, anche se farlocca.

bottom of page