top of page

J Plasma: come funziona il trattamento che ha rivoluzionato la medicina estetica

Il dottor Dario Martusciello, esperto della tecnologia Renuvion J Plasma, spiega come effettuare al meglio il nuovo trattamento chirurgico


Medico e chirurgo estetico, il dottor Dario Martusciello è uno specialista di chirurgia maxillo facciale e referente italiano della tecnica Resurfacing Renuvion J Plasma, oltre che di Merz Aesthetic e della tecnica di aumento dell’altezza con acido ialuronico macromolecolare. Laureato in Medicina e Chirurgia con una fellowship ottenuta presso il Pitanguy Institute, in Brasile e un Master di secondo livello in Chirurgia Estetica ottenuto presso l’Humanitas di Milano, il dottor Martusciello è specializzato nei trattamenti chirurgici non invasivi con tecnologia Renuvion J Plasma; un metodo nuovo che ha rivoluzionato il settore della medicina e chirurgia estetica.



Come funziona la Renuvion J Plasma Technology

Il J PLASMA della Renuvion è una tecnologia nata negli Stati Uniti mediante la quale si esegue un trattamento chirurgico a bassa invasività che consente una potente retrazione cutanea, andando a rassodare la parte interessata con evidenti miglioramenti in termini di compattezza del derma e della cute. Questa tecnologia, in cui il dottor Martusciello è altamente specializzato, consente di trasformare un gas inerte come l’elio in plasma ottenendo un flusso preciso di energia che determina un riscaldamento del tessuto sottocutaneo sicuro ed efficace, con un minimo danno termico. Il tutto viene eseguito senza causare sanguinamento ne ustioni ai tessuti circostanti e sottostanti. Una tecnologia che può essere utilizzata per rassodare il collo, l’addome, la coscia, l’interno coscia, i fianchi, le braccia, la schiena e le ginocchia e i glutei.. rappresentando una straordinaria opzione chirurgica mini-invasiva per i pazienti che desiderano una pelle finalmente più liftata, tonica, liscia e giovane.


La tecnica di ringiovanimento Renuvion J Plasma, invece, funziona rimuovendo lo strato più esterno della pelle, quello superficiale che è scolorito e invecchiato. Durante questo processo viene stimolata la produzione di nuovo collagene nel tessuto cutaneo più profondo, che consente alla pelle di diventare più forte, più ristretta e più sana. Con questi due processi combinati, lo strato esterno danneggiato della pelle viene rimosso e una nuova pelle cresce al suo posto, più sana che mai. Questo trattamento viene eseguito in anestesia locale per garantire il comfort del paziente e dura in genere meno di un’ora. Rispetto ad alcune delle tecnologie laser oggi diffuse, la tecnologia Renuvion J Plasma trattata dal dottor Martusciello può fornire ad alcuni pazienti un miglioramento ancora più evidente nell’aspetto della pelle, riducendo le rughe profonde e superficiali ed esercitando una straordinaria azione levigante. I problemi che sono comunemente migliorati con Renuvion J Plasma includono rughe e linee, cicatrici da acne, pelle facciale pigmentata e melasma. Il risultato è, in parte, immediato e, in parte, visibile a 6/9 mesi dall’intervento per la successiva rigenerazione tissutale. Una vera e propria rivoluzione nel settore della medicina e chirurgia estetica che il dottor Dario Martusciello, nel suo studio a Napoli, esegue da anni, consentendo a pazienti più e meno giovani di ritrovare la propria bellezza senza soffrire.



bottom of page