top of page

Giovanni Luigi Rossi, medico chirurgo con specializzazione in chirurgia plastica e ricostruttiva.

La bellezza dell’individuo: armonia delle forme e dell’essere.


 

Cos’è la bellezza? A questa domanda ciascuno di noi può dare una risposta diversa. Alcuni potrebbero dire che il bello è qualcosa che attrae lo sguardo, che colpisce, qualcosa che provoca grande ammirazione e compiacimento; altri potrebbero rispondere invece che il bello è determinato dall’essere interiore di una persona. Dare una definizione di bellezza in tutte le sue infinite sfaccettature è impossibile. La bellezza è qualcosa di soggettivo e di oggettivo: è qualcosa che genera piacere a chi la possiede e a chi la osserva. Non esiste un canone universale di bellezza: l’ideale di bellezza è frutto della cultura e della società del momento e quindi cambia con l’evolversi dei tempi.

Il concetto di bellezza è condizionato dal contesto sociale in cui viviamo, e il corpo della persona diviene elemento comunicante all’interno della società.

Il dottor Giovanni Luigi Rossi, medico chirurgo con specializzazione in chirurgia plastica e ricostruttiva da oltre vent’anni pone la sua professionalità al servizio della bellezza e del benessere psicofisico dei suoi pazienti, e con competenza e capacità empatica comprende quando un’imperfezione fisica, una ruga, l’adipe, un po’ di cellulite, un seno che inizia a cadere, o segni di cicatrici lasciati da un infortunio possono creare nella persona-paziente insicurezza nell’affrontare la quotidianità sia nei confronti di se stesso che nelle relazioni con gli altri.


Ecco che la richiesta di intervento al medico chirurgo plastico può far riacquistare la sicurezza e la giusta consapevolezza nell’affrontare tutti gli aspetti del quotidiano.

Con oltre 12000 interventi di chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica eseguiti nel corso della sua carriera il dottor Giovanni Luigi Rossi ha curato alterazioni del corpo umano;

nel correggere questi difetti, ha aiutato i pazienti a ritrovare il giusto equilibrio tra corpo e mente e di conseguenza, a vivere meglio. Non possiamo considerare la chirurgia plastica come un “qualcosa” di effimero, perché l’armonia delle forme e il benessere psicofisico di un individuo sono strettamente collegati: su questi fondamenti si basa la visione lavorativa del dottor Giovanni Luigi Rossi: “fare il bene di chi ti cerca” valorizzando la bellezza dell’individuo, bellezza intesa come armonia delle forme e dell’essere.


bottom of page