A Forte dei Marmi, il ristorante del bagno Camilla propone deliziosi piatti tipici versiliesi rivisitati in chiave pop
“Sapore di sale, sapore di mare” cantava Gino Paoli, che proprio sulle sabbie della Versilia ha vissuto i suoi anni d’oro. È stata spesso la magia di questo luogo, unico, a ispirare molte delle sue canzoni più conosciute. Tra vip e personaggi di successo che, almeno una volta, sono passati da Forte dei Marmi, alcuni di questi hanno trascorso momenti di totale relax e spensieratezza al bagno Camilla, tra gli stabilimenti fortemarmini che più si contraddistingue dagli altri non solo per l’attenzione alla cura e alla ricerca dei dettagli, ma anche per l’altissima qualità dei piatti proposti dagli chef Roberto Pezzica e Ali Kuqja.

Il ristorante del Bagno Camilla è, infatti, il luogo perfetto per approfittare di una pausa pranzo (o cena) vista mare gustando, principalmente, piatti a base di pesce rivisitati in chiave contemporanea. Delizie per occhi e palato sono quelle proposte dagli chef Pezzica e Kuqja, che vantano diverse esperienze nelle cucine di alcuni dei più importanti ristoranti d'Italia. I due professionisti quotidianamente, mettono anima e corpo in quello che fanno, per soddisfare sempre ai massimi livelli i clienti. Roberto e Ali preparano, principalmente, pietanze a base di pesce che rileggono la tradizionale cucina versiliese in chiave pop e che si contraddistinguono per la freschezza delle materie prime e la creatività. Mangiare al bagno Camilla non è, semplicemente, una delizia per il palato, ma un percorso esperienziale tra sapori, odori, profumi, di mare e di terra. Il tutto, immerso in uno stile glamour e fashion che contraddistingue l’intero stabilimento della famiglia Ferrari, con un design contemporaneo che rispecchia interamente quello tradizionale balneare versiliese.
Un viaggio culinario intriso di sapori che trovano una combinazione perfetta nei piatti proposti al pubblico. Così, al bagno-ristorante Camilla si possono gustare alcune delle tipiche pietanze versiliesi rivisitate in chiave contemporanea, moderna e, soprattutto, gustosa. Tra le proposte degli chef ci sono gli spaghetti alle arselle; lo spaghetto freddo con datterino e gamberi viola crudi; il fritto di mare.

Piatti cucinati in maniera esemplare pronti a stupire anche i palati più esigenti, accompagnati non solo dalla bravura degli chef ma dalla cortesia, la gentilezza, la professionalità, l’accoglienza e gentilezza che, da sempre, contraddistingue i due fondatori: Camilla Camilli e Luca Ferrari. Anche la cosiddetta “golden hour”; l’ora dell’aperitivo, al bagno Camilla non è un momento scontato, ma diventa speciale perché i barman sono sempre pronti a consigliare il cocktail più adatto, a seconda della clientela e dell’occasione.